Euchia

Home » Termini tecnici
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Termini tecnici

espressioni usate quando si parla di AdWords

CTR Percentuale di click:
La percentuale di clic (noto anche come CTR) è il numero di click che l'annuncio ottiene diviso per il numero di impressioni. CTR è normalmente espresso in percentuale.
E' molto importante in AdWords avere un CTR alto in quanto se si aumenta la percentuale di click, è possibile ridurre il costo per click e avere l'annuncio visualizzato in una posizione migliore.

Google Content Network:
La rete di contenuti di Google, è l'insieme di tutti i siti web affiliati a Google.
Questi annunci sono identificati dalla dicitura "Annunci Google" e sono spesso indicati come "AdSense".

Google Search Network:
La rete di ricerca di Google, comprende il motore di ricerca Google, più altri motori di ricerca che visualizzano annunci AdWords di Google.

Impressioni:
L'impressione si verifica ogni volta che il vostro annuncio viene visualizzato.

Punteggio di qualità:
Google utilizza un "punteggio di qualità" per valutare la pertinenza dell'annuncio, la parola chiave e la pagina di atterraggio del sito web.
Avere un punteggio di qualità basso significa avere il proprio annuncio visualizzato in una posizione più bassa a parità di costo per click.

Landing page:
è la pagina del tuo sito web in cui il visitatore "atterra" dopo aver cliccato su un annuncio pubblicitario, può essere la home page ma spesso è una delle pagine interne dove si parla di uno specifico servizio o prodotto.

Chiedi informazioni Stampa la pagina

Dove Siamo