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Passo dopo passo cosa fare per una campagna AdWords efficace

1) Fissare l'obiettivo da raggiungere con la nostra pubblicità:
L'obiettivo potrebbe essere: aumentare le vendite per un nostro prodotto, promuovere un nuovo servizio o semplicemente far conoscere un nuovo marchio su internet.
E' importante fissare gli obiettivi iniziali in modo da verificare a fine campagna se la nostra pubblicità è stata efficace.

2) Per ogni campagna fissare un target e valutare se indirizzare la promozione per una singola città, per tutto il territorio nazionale oppure per tutto il mondo se abbiamo un prodotto da esportare.

3) In base al target scegliamo una serie di parole chiave che identificano con precisione il prodotto che vogliamo promuovere, è preferibile evitare le parole troppo generiche e puntare su quelle che in modo preciso identificano il prodotto che vogliamo pubblicizzare.

4) Scrivere con attenzione l'annuncio che verrà visualizzato su Google e sui siti partner.
In sole tre righe dobbiamo descrivere il prodotto, mettere in evidenza i punti di forza e convincere il navigatore a cliccare sull'annuncio.

5) Dopo aver scritto l'annuncio dobbiamo scegliere su quale pagina del nostro sito vogliamo indirizzare l'utente.
Questa viene spesso chiamata landing page, pagina di atterraggio e deve essere coerente con le parole chiave che abbiamo scelto e soprattutto con l'annuncio.
Una buona landing page ci farà guadagare molto in termini di punteggio qualità che Google assegna per ogni parola chiave, di conseguenza il costo per ogni click sarà più basso.

6) Adesso inizia la parte più interessante del nostro lavoro, i test.
Per raggiungere risultati importanti non ci si deve mai farmare di fare test e prove con parole chiave, annunci, landing page e altro, a volte basta cambiare una frase per migliorare notevolmente l'efficacia della nostra pubblicità.

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